Impianti termici – obblighi normativi
L’ente PROVINCIA di SALERNO, autorità competente in materia di esercizio, controllo e manutenzione degli impianti termici, in collaborazione con la propria società in-house ARECHI MULTISERVICE SPA, dal 2004 esercita l’attività di accertamento ed ispezione degli impianti presenti nei 153 Comuni del proprio territorio aventi popolazione inferiore a 40.
Data:
20 Settembre 2022
L’ente PROVINCIA di SALERNO, autorità competente in materia di esercizio, controllo e manutenzione degli impianti termici, in collaborazione con la propria società in-house ARECHI MULTISERVICE SPA, dal 2004 esercita l’attività di accertamento ed ispezione degli impianti presenti nei 153 Comuni del proprio territorio aventi popolazione inferiore a 40.000 abitanti (sono esclusi i comuni di Battipaglia, Cava dei Tirreni, Nocera Inferiore, Salerno e Scafati).
Dal 2020, in ossequio a quanto previsto dall’art. 15, c. 3 della Legge Regionale 20 novembre 2018, n. 39 “Norme in materia di impianti termici e di certificazione energetica degli edifici”, è stato adottato un nuovo catasto degli impianti termici che consente l’accesso ai soggetti esterni che ne abbiano titolo (installatori, manutentori, responsabili impianto, fornitori di combustibile, ecc. ) e permette di gestire, per via telematica, un’ampia serie di attività e comunicazioni (trasmissione documenti, pagamento segni identificativi, ecc.).
Ultimo aggiornamento
11 Marzo 2024, 15:03